Noi per lo Sport – Noi per le Scuole – Noi per le nuove generazioni

Prendi un gruppo di persone, mettile insieme: ecco fatto un team!
Purtroppo non va esattamente così: nella mia vita lavorativa ho fatto parte di diversi team e conosco, probabilmente come te, la differenza tra essere parte di un team e lavorare insieme ad altre persone.
Un team è l’insieme di esperienze diverse, personalità diverse, comportamenti e attitudini diverse che scelgono di unirsi o si trovano casualmente insieme per raggiungere un obiettivo comune, portando suggerimenti, contribuendo attivamente nella costruzione del percorso. Con impegno, si prepara, si mette in gioco. Ogni membro sa donare ed essere grato per ciò che riceve, nella consapevolezza che nessuno è perfetto ma tutti insieme possono esserlo. E solo uno vince: il team.
Un sogno? No. Con altrettanto impegno e allenamento si può fare.
Immagina di riuscire a valorizzare il talento di un tuo allievo, riconoscerne le emozioni per supportarlo nella crescita personale, nelle relazioni.
Immagina di trovare ogni giorno una squadra al posto di una classe di studenti, un team al posto di un insieme di iscritti.
In circa 20 anni ho creato circa 40 team tra il mondo lavorativo, il mondo sportivo e quello privato e posso confermarti, come sai, che non è affatto facile.
Ma ho capito cosa funziona e cosa no, cosa serve davvero affinché le persone possano sentirsi a proprio agio per dare il meglio di se.
Oggi, gli studi sull’Intelligenza Emotiva ci danno una mano e attraverso gli strumenti pratici Six Seconds (di cui sono Assessor certificato) riusciremo insieme ad accelerare i tempi affinché si passi dalla teoria all’applicabilità nella quotidianità. Tutto parte dalla tua curiosità: se sei un insegnante, un coach, un maestro di danza, un istruttore sportivo sei tu il primo ad attivare il cambiamento verso un miglioramento costante. E se non hai ben chiaro da dove iniziare ma sai per certo che è necessario, sono qui per questo. Parliamone e valuteremo insieme il viaggio e la destinazione.
Per la soddisfazione tua nel vedere i tuoi ragazzi che crescono. Nel vedere un team vincente.
Puoi scegliere tra il lasciarti guidare per diventare un eccellente coach (insegnante o allenatore che tu sia) oppure lasciarti supportare per creare insieme il miglior contesto perché il tuo gruppo di sportivi diventi un vero team, efficace ed efficiente, pronto a supportarsi quando il gioco si fa duro e festeggiare dopo aver dato tutti il meglio di se.
Non c’è nulla di più sorprendente dell’osservare come la somma di ciò che le persone possono dare singolarmente sia così piccola rispetto al risultato che si ottiene trasformandole in un team!
Richiedi una consulenza gratuita. Contattami subito al +393398364515 oppure compila i campi qui in basso.